In Sostanza, manuale sulle dipendenze patologiche

Finalmente da oggi è disponibile il trattato italiano sulle dipendenze patologiche curato da Fabio Lugoboni (componente del comitato scientifico di SITD e del direttivo regionale Triveneto) e Lorenzo Zamboni, di cui abbiamo parlato qualche mese fa.

È possibile leggerlo gratuitamente da Google Play, oppure volendo si può comperare una copia cartacea per 40 euro (10 euro di spedizione e 30 euro per la coppia di libroni, totale 875 pagine, a prezzo del costo di stampa) rivolgendosi al collega Lorenzo Zamboni, email lorenzo.zamboni88 chiocciola gmail punto com.

Un’opera così completa e aggiornata, e di questa levatura scientifica e clinica, finora in Italia non c’era, e bisogna dire che rivaleggia perlomeno ad armi pari con i trattati stranieri.

Non possiamo che ringraziare Lugoboni, Zamboni e tutti gli autori dei capitoli del trattato, per lo sforzo titanico e gratuito, di scrittura, correzione e cura del volume, che senza alcun dubbio aiuterà la crescita culturale, scientifica e clinica nel nostro settore.

Lascia un commento