5 per mille a SITD

Effettua la tua donazione
del 5 per mille a SITD.

Inserisci il codice fiscale nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi:

Società Italiana Tossicodipendenze

C.F. 92021310526

Carissimi Soci,

in qualità di Presidente della Società desidero rivolgermi a Voi tutti in occasione della dichiarazione dei redditi. Nel programma elettorale dell’attuale dirigenza SITD, uno dei punti che ritenevamo importante era quello di entrare nel circuito del 5 per mille. Infatti tale questione ci stava molto a cuore, perché è faticoso assicurare i fondi che di volta in volta dobbiamo reperire per la programmazione dei convegni, della rivista (per fare in modo da farla arrivare a tutti) e di tutti gli impegni societari che la SITD deve far fronte. Vi assicuro che ciò rappresenta un onere molto pesante. Ritenevamo che la Società doveva iniziare a sganciarsi da tale “dipendenza” e indicavamo la strada percorribile nella normativa del 5 per mille che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito a Enti non profit tra cui finalmente rientra anche la SITD.

Oltre all’attività formativa, compito fondamentale di una Società dovrebbe essere quello di promuovere la ricerca con la conseguente pubblicazione di articoli perciò finalmente, potremmo avere le risorse grazie alla Vs generosità. Se riusciremo a reperire i fondi necessari un nostro impegno in tal senso, sarà quello di proporre studi multicentrici con protocolli uniformati sulle varie tematiche, coinvolgendo tutti i professionisti del settore. Oggi non è possibile perché le inveterate esigue risorse della nostra Società non ci permettono di assolvere a tale impegno.

In conclusione chiedo cortesemente a tutti Voi soci, ma anche a coloro che gravitano nella Vs orbita di destinare il Vs 5 per mille alla nostra Società.

Il Presidente Nazionale SITD
Prof. Luigi Stella

 

 

Lascia un commento