X Congresso regionale SITD – sezione calabrese

Il 25 maggio 2017,presso l’Aula magna A dell’Edificio delle Bioscienze, campus universitario “S. Venuta”, viale Europa, località Germaneto, a Catanzaro, avrà luogo il X congresso regionale della sezione calabrese della SITD, dal titolo “Epatite da HCV e tossicodipendenza (verso il progetto Nocchiero 3)”.

Il programma preliminare prevede interventi sull’epatite da HCV e le nuove terapie ad azione diretta, i rapporti di questa patologia con le tossicodipendenze e l’alcolismo, la diagnostica elastosonometrica, il percorso diagnostico-terapeutico regionale, il ruolo del levometadone e della buprenorfina-naloxone. È inoltre prevista una tavola rotonda sulle esperienze territoriali.

Il provider ECM è EAP Fedarcom, e sono previsti 7 crediti formativi, per tutte le categorie professionali sanitarie. I soci SITD in regola con la quota annuale non pagano alcuna iscrizione, mentre ai non soci è richiesta una quota di partecipazione, compresa di iscrizione a SITD, di 55 euro per i laureati medici e psicologi, e di 30 euro per i restanti.

Le iscrizioni vanno effettuate presso la segreteria organizzativa entro il 15-5-2017: Cooperativa Servizi e Formazione, via Madonna dei Cieli n.2/A, 88100 Catanzaro – CF e PI 02566340796 – referente Caterina Scarciglia tel 0961-752260, fax 0961-7367975, email scarciglia@serviziformazione.it .

Un pensiero riguardo “X Congresso regionale SITD – sezione calabrese

Lascia un commento