“MODELLI DI PRESA IN CARICO E TERAPIA PER NUOVE DIPENDENZE E NUOVI TARGET” (Webinar, 29 novembre 2024)

la SITD – Società Italiana Tossicodipendenze Sezione Lazio promuove il seguente Evento.

Evento Formativo SITD

Sezione LAZIO 2024
Corso di Formazione a Distanza Sincrona ECM

WEBINAR

“MODELLI DI PRESA IN CARICO E TERAPIA PER NUOVE DIPENDENZE E NUOVI TARGET”

Venerdì 29 Novembre 2024 (mattina)

L’iscrizione è gratuita per i soci SITD in regola con il versamento della quota associativa SITD 2024. E’ possibile rinnovare la quota associativa direttamente iscrivendosi all’evento. E’ prevista una quota di partecipazione per coloro che non sono Soci SITD e non desiderano diventarlo.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il modulo disponibile online dal 30 Luglio 2024 al 25 Novembre 2024.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
CLICCA QUI

PRESENTAZIONE

L’immissione sul mercato di nuove sostanze, le nuove modalità di assunzione di sostanze già storicamente conosciute, unito all’abbassamento dell’età di primo consumo degli adolescenti, richiede da parte dei Servizi specialistici preposti sia pubblici che del privato sociale nuove competenze e capacità di intercettare la domanda, nuovi metodi di presa in carico e diverse strategie terapeutiche che possano garantire maggiore efficacia e migliore risposta ai bisogni dei pazienti. Anche le nuove terapie farmacologiche possono svolgere, in questo contesto, un importante ruolo. L’Evento focalizza la sua attenzione su queste attuali dinamiche ed offre concetti e metodologie scientifiche attuabili, oltre a modelli di riferimento.

ACCREDITAMENTI FORMATIVI

Evento formativo accreditato ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. N. 3 ore formative per n. 4,5 crediti ECM.

Il Provider ECM e Segreteria Organizzativa dell’Evento è l’Agenzia Publiedit iscritta all’Albo Nazionale N. 481. ID Evento in via di accreditamento.

ECM: evento accreditato per le figure professionali di Medico-Chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Farmacista, Psicologo, Educatore Professionale, Infermiere, Assistente Sanitario, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Terapista Occupazione, Chimico. N. 500 posti.

Sono ammessi partecipanti non interessati ai crediti formativi.

CNOAS: evento accreditato per gli Assistenti Sociali per n. 3 crediti CNOAS. ID evento in via di accreditamento. Provider Nazionale Accreditato presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali – Agenzia Publiedit, Albo ID 990.

OBIETTIVO FORMATIVO: FRAGILITA’ E CRONICITA’ (MINORI, ANZIANI, DIPENDENZE DA STUPEFACENTI, ALCOL E LUDOPATIA, SALUTE MENTALE) NUOVE POVERTA’, TUTELA DEGLI ASPETTI ASSISTENZIALI, SOCIO-SANITARI E SOCIO-ASSISTENZIALI.

Responsabile Scientifico dell’ Evento: Dott. Pietro Casella

Lascia un commento