Nuova versione app SITDintasca

Per chi ha Android, c’è una nuova versione dell’app della SITD (ho usato un nuovo strumento di sviluppo, adatto a non professionisti della programmazione come me, e mi sembra migliore della precedente).

Proprio in considerazione del cambio dello strumento che ho usato, non si può aggiornare da sola, ma bisogna disinstallare quella vecchia ed installare al suo posto quella nuova, che è disponibile, ovviamente gratis, in https://play.google.com/store/apps/details?id=com.debernardis.SITD_in_tasca . Volendo si possono anche tenere tutte e due, ma è inutile.

D’ora in poi, quando farò qualche modifica, se va tutto bene dovrebbe aggiornarsi da sola, come fanno le altre applicazioni.

Mi spiace di non aver realizzato un’app anche per l’App Store di Apple; ci ho provato, ma le norme di pubblicazione, e – cosa altrettanto importante – i costi di adesione allo Store, rendono l’impresa superiore all’impegno che posso e voglio dedicarci. Chi ha un dispositivo Apple (iphone o ipad) può comunque ottenere un risultato equivalente seguendo la breve spiegazione disponibile in http://www.sitd.it/sitd/comewebapp.html (c’è anche il video esplicativo).

Se avete suggerimenti, saranno graditi.

Lascia un commento