La TV e l’eroina

Le televisioni, forse in anticipo sui giornali e sugli online, si stanno accorgendo che il problema di oggi non è una nuova eroina incombente più mortale di prima, ma la vecchia eroina mai del tutto sconfitta, che nel disinvestimento generale da parte di una politica affamata di protagonismo personale e risultati elettorali a breve termine, ha trascurato la lettura della realtà e l’applicazione delle buone pratiche che salvano le vite.

Basti pensare che i governi da 8 anni in qua trascurano il dovere di legge di convocare la Conferenza Nazionale sulle Droghe, come se aggiustare il tiro fosse inutile e vivessimo ancora nel secolo scorso.

Si potrebbe correggere l’errore, se si volesse, non costerebbe tanto e si ootrebbe lavorare meglio per salvare vite e destini.

Comunque, se volete guardare una TV ben fatta, iniziate dal canale 696, TV napoletana, che parla del famigerato Parco Verde di Caivano, delle siringhe contrapposte alle iniziative per il benessere dei ragazzini, ed intervista il nostro presidente nazionale Luigi Stella ed il responsabile del SerT di Avellino Lorenzo Savignano.

E poi continuiamo su RAI 2 dove la trasmissione “Lavori in Corso” su argomenti simili intervista i nostri inesauribili Salvatore Giancane ed Icro Maremmani, insieme a Giuseppe Giuntoli ed a due valenti giornalisti che hanno realizzato un servizio sull’eroina a Rogoredo.

La trasmissione è in http://www.raiplay.it/video/2017/10/TG2-Lavori-in-corso-5cfd2e32-ee4e-4bda-a007-7e83bedd46e3.html.

Serve la registrazione gratuita al sito della RAI.

Saltate direttamente a 13:30 minuti e seguite fino alla fine.

 

Lascia un commento