RICORDA PUOI DONARE IL TUO 5×1000 A SITD

Carissimi,

in qualità di Presidente della Società desidero rivolgermi a Voi tutti in occasione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020.

Ricordo che uno dei punti del programma di quando mi presentai a Voi, sei anni fa, era quello di entrare nel circuito del 5 per mille che ritenevo essenziale.

E’ estremamente oneroso assicurare i fondi che di volta in volta dobbiamo reperire per la programmazione dei convegni, dei seminari, delle varie iniziative e di tutti gli altri impegni societari.

Ritenevamo e continuiamo a ritenere che la Società dovrebbe iniziare a essere più libera in fatto di reperibilità dei fondi e quindi siamo sempre più convinti che la strada del 5 x 1000 sia molto adatta perché dà la possibilità di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito a Enti no profit e già nel primo anno del mio mandato realizzammo questo punto e da allora, quindi è possibile farlo.

Devo lamentare che in questi sei anni trascorsi, non molte sono state le donazioni del 5 X 1000 vs la nostra Società.

Disporre di mezzi è importante per la nostra Società e nell’ultimo anno, nonostante le difficoltà, SITD ha organizzato due ricerche che sono state consegnate alla letteratura internazionale ed è lapalissiano che ciò porta via delle risorse. Noi siamo convinti che oltre all’attività formativa, compito fondamentale di una Società, sia promuovere la ricerca attraverso studi pubblicati.

Il nostro auspicio è che ciò avvenga con maggior frequenza e confido nella Vs attenzione e generosità.

Pertanto, in conclusione chiedo cortesemente a tutti Voi, ma anche a coloro che gravitano nella Vs orbita di destinare il 5 per mille alla nostra Società.

Grazie a tutti.

Il Presidente Nazionale SITD
Prof. Luigi Stella

Effettua la tua donazione a SITD.

Inserisci il codice fiscale nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi, all’interno del campo “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITA'”:

Società Italiana Tossicodipendenze

C.F. 92021310526

Lascia un commento