Sex workers a Roma (Villa Maraini, 9 novembre 2018)

 

Riceviamo dal dott. Massimo Barra e volentieri pubblichiamo:

Carissimi,
venerdì 9 novembre alle ore 12,00 (seguirà lunch) presso il Padiglione Frascara della Fondazione Villa Maraini-CRI in Via Bernardino Ramazzini 31, presenteremo i dati raccolti in 2 anni di uscite in strada, dai nostri operatori assieme ai Volontari di Croce Rossa Roma, per andare incontro alle Sex Workers nei luoghi dove si prostituiscono e testarle per HIV/ AIDS ed Epatite.

Dati unici sul territorio nazionale, diffusi per la prima volta in esclusiva, che abbiamo raccolto a Roma, attraverso un questionario anonimo che più di 1.600 Sex Workers hanno voluto compilare, con molte informazioni personali. Sappiamo aree geografiche di provenienza, livello di istruzione, stato civile, se hanno subito violenze, comportamenti sessuali a rischio dei clienti ecc. ma soprattutto il loro stato di salute in merito a consumo di droghe e all’HIV e HCV, che abbiamo testate sul posto e gratuitamente.

Interverranno: Massimo Barra, Fondatore Villa Maraini; Gabriele Mori, Presidente Villa Maraini; Debora Diodati, Presidente Croce Rossa di Roma; Elisabetta Teti, Medico Infettivologo Ospedale Tor Vergata di Roma; Laura Rosi, Psicologa e Volontaria Croce Rossa; Daniela Masci, Operatrice Sociale Villa Maraini.

Saranno a disposizione dei giornalisti, per parlare della situazione del consumo di droghe nei loro paesi, anche rappresentanti delle Società Nazionali della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa di Algeria, Bahrain, Egitto, Libia, Iraq, Libano, Siria, Tunisia, presenti a Villa Maraini per un training sulla “Riduzione del Danno”.

Lascia un commento