Ricorda, puoi donare il tuo 5 per mille a SITD!

Image

Carissimi Soci,

in qualità di Presidente della Società desidero rivolgermi a Voi tutti in occasione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2017. Uno dei punti che ritenevamo importante era quello di entrare nel circuito del 5 per mille. Infatti tale questione ci stava molto a cuore, perché è faticoso assicurare i fondi che di volta in volta dobbiamo reperire per la programmazione dei convegni, della rivista (per fare in modo da farla arrivare a tutti) e di tutti gli impegni societari che la SITD deve far fronte. Vi assicuro che ciò rappresenta un onere molto gravoso. Ritenevamo che la Società doveva iniziare a sganciarsi da tale “dipendenza” e indicavamo la strada percorribile nella normativa del 5 per mille che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito a Enti non profit tra cui finalmente rientra anche la SITD.

Oltre all’attività formativa, compito fondamentale di una Società dovrebbe essere quello di promuovere la ricerca con la conseguente pubblicazione di articoli perciò finalmente, potremmo avere le risorse grazie alla Vs generosità. Se riusciremo a reperire i fondi necessari un nostro impegno in tal senso, sarà quello di proporre studi multicentrici con protocolli uniformati sulle varie tematiche, coinvolgendo tutti i professionisti del settore. Oggi non è possibile perché le inveterate esigue risorse della nostra Società non ci permettono di assolvere a tale impegno.

In conclusione chiedo cortesemente a tutti Voi soci, ma anche a coloro che gravitano nella Vs orbita di destinare il Vs 5 per mille alla nostra Società.

Il Presidente Nazionale SITD

Prof. Luigi Stella

Per destinare il tuo 5 per mille a SITD (anziché allo Stato), inserisci il codice fiscale nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi, all’interno del campo “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITÀ”

Società Italiana Tossicodipendenze

C.F. 92021310526

Lascia un commento