Una commemorazione di Alessandro Tagliamonte

In occasione della terza giornata del 12° Convegno Regionale della SITD della Campania, svoltosi a Valle di Maddaloni (CE) presso la Comunità Terapeutica “Leo Amici”, in data 07/06/17, il Dott. Andrea Fuscone dietro invito del Presidente Nazionale Luigi Stella ha presentato un commosso ricordo del Professore Alessandro Tagliamonte, cofondatore nonché past president della SITD nazionale.

Nella presentazione l’autore riporta due interviste, rilasciate nel 2002 e nel 2003 dal Prof. Tagliamonte, che aveva già avuto modo di sentire nel 1988 durante lo svolgimento dell’attività di assistente medico presso il CMAS della USL 21 di Cagliari, allora diretto, appunto, dal Prof. Tagliamonte.

L’autore presenta, inoltre, i punti salienti dell’attività pionieristica svolta dal compianto Prof. Tagliamonte nel campo dell’assistenza e della cura dei pazienti tossicodipendenti.

La presentazione è corredata da alcune fotografie che ritraggono molti degli amici e dei colleghi del Prof. Tagliamonte, oltre che il professor Tagliamonte stesso, ritratto anche in contesti non formali, per rendere l’immagine dell’uomo oltre che del grande maestro e professionista.

Lascia un commento